Ultimo dell’anno con gli amici del cuore
Un ultimo dell'anno diverso??? Si puo' !!!
Gli amici del cuore di figline valdarno organizzano c/o "Le Logge Serristori" salone feste 1° piano - p.zza Averani,2 Figline v.no (fi) una festa ricca di avvenimenti!!!!
Cena, tombola, karaoke, films x i giovanissimi etc. Eccezionalmente sara' presente il dj internazionale Giorgio Margiacchi che fara' rivivere gli anni 60-70-80-90 per un ritorno alle emozioni "vere"…..
E non mancano neanche i fuochi nella piazza M.Ficino.....
Vuoi sapere il costo di tutto cio' ???
Solo 20,00€ (forti sconti per i bambini...).
Se non conosci l'associazione... Telefona al bar le logge al n.055-952590 e prenota lasciando nome cognome e telefono...
E oltre a divertirti aiuterai l'associazione a comprare l'elettrocardiografo per la cardiologia del serristori di Figline Valdarno.
Leggi l'intervista al dott. Massimo Pandolfi percapire il significato di questa preziosa iniziativa !!!!
Guardate le foto dell'elettrocardiografo, cosi' vi farete un'idea della speciale iniziativa degli amici del cuore.
DI ALDO MARCACCI
Intervista al Dr. Massimo Pandolfi sulla donazione di un elettrocardiografo da parte degli Amici del cuore alla Cardiologia del Serristori
D - Dr Pandolfi, perché un elettrocardiografo?
R - Non si tratta di un normale elettrocardiografo, ma di un apparecchio che consente particolari forme di registrazione del segnale elettrico cardiaco, facendo vedere cose che con i normali apparecchi restano invisibili
D - Non ci sono apparecchiature più moderne?
R - Se si fa riferimento all’elettrocardiografia esistono senz’altro espressioni tecnologiche più avanzate nello studio del cuore, ma in ogni caso ancora oggi l’elettrocardiogramma è l’esame di base nella valutazione del cardiopatico e in Ospedale viene registrato praticamente a tutti, almeno una volta.
D - E’ difficile leggere un elettrocardiogramma?
R - E’ come parlare una lingua straniera. Si va dal semplice livello di comprensione e di articolazione di alcuni vocaboli a livelli di espressione quasi perfetti.
D - Quindi l’apparecchio vi sarà utile?
R - Certamente; collegato ad altre strumentazioni di cui siamo già in possesso ci consentirà in maniera assolutamente non invasiva di valutare il rischio di morte improvvisa nei cardiopatici.
D - La ringraziamo per la disponibilità
R - Grazie a voi e soprattutto grazie agli Amici del cuore.
P.S.: POTETE CONTATTARMI ANCHE SU FACEBOOK PER CONFERMARE LA VS. PRESENZA X UN ULTIMO DELL’ANNO MOLTO SPECIALE.
FACEBOOK:ALDO MARCACCI
|